Top
Image Alt

Civiltà Appennino

  /  Best practice e opportunità   /  Una scuola per attivatori rurali. Nasce la Open School For Village Hosts

Una scuola per attivatori rurali. Nasce la Open School For Village Hosts

Lanciata la call: “diventa Village Host!”

 

Le no-profit Casa Netural e Wonder Grottole, assieme ad altri 6 partner da diversi Paesi europei, hanno lanciato una call per una scuola di formazione innovativa per attivatori di comunità: l’Open School for Village Hosts.

Open School For Village Hosts è una opportunità per gli attivisti territoriali delle aree rurali europee, con l’obiettivo di trasformare le loro idee in progetti pilota supportati da esperti di innovazione sociale, sviluppo locale, community building e economia circolare. Il training inizierà a marzo 2023 e durerà sei mesi, con tre fasi: una prima fase online, sulla piattaforma di e-learning e networking rurale di Open School; una seconda fase sul campo, a Grottole, in provincia di Matera, per cinque giorni di formazione; infine, una terza fase nella comunità di riferimento, per lo sviluppo dell’idea o progetto. Al termine del percorso, gli attivisti verranno accreditati come “Village Host” e avranno le competenze per rendere più attrattivo il loro territorio e migliorare la qualità della vita della loro comunità, supportandola e sviluppando nuovi modelli economici sostenibili.

 

Per candidarsi è possibile accedere alla seguente pagina entro il 20/01/2023: https://www.villagehosts.eu/call-village-hosts/

Per eventuali dubbi o altre richieste è possibile mandare una mail a info@villagehosts.eu

oppure contattare Andrea Paoletti +39.328.9025567  –  andrea.paoletti@gmail.com


.
(Foto copertina by Andrea Paoletti)

 

it_ITItalian