Sviluppo sostenibile nelle aree interne, intesa tra Fondazione Appennino e Università del Molise
Rafforzare le azioni indirizzate alla conservazione e valorizzazione delle aree interne, promuovere e favorire la fruizione del paesaggio, della cultura, delle tradizioni e della storia, della enogastronomia, del benessere e della qualità della vita, sperimentare nuovi modelli di sviluppo territoriale in linea con la transizione ecologica e digitale. Sono, questi, gli obiettivi che Università del Molise e Fondazione Appennino hanno voluto condividere attraverso la sottoscrizione di un protocollo di intesa, rendendo formale una collaborazione che da tempo si era consolidata.
Ad essere coinvolti saranno in particolare il Centro di Ricerca per le Aree Interne e gli Appennini dell’Ateneo e la rivista web www.civiltaappennino.it, alla quale già da tempo collabora la direttrice del Centro ArIA, professoressa Luisa Corazza.
“Un’autorevole collaborazione per Fondazione Appennino – afferma il direttore Piero Lacorazza – che avvicina ulteriormente due organizzazioni che condividono gli stessi obiettivi e che da oggi potranno beneficiare di una collaborazione più strutturata, finalizzata a rendere maggiormente efficace l’opera di studio, ricerca, sperimentazione e valorizzazione delle aree interne e dei territori dell’Appennino”.
⬇️VAI ALL’ARTICOLO SUL SITO DI FONDAZIONE APPENNINO
https://www.appenninofondazione.it/2022/03/18/sviluppo-sostenibile-nelle-aree-interne-intesa-siglata-tra-fondazione-appennino-e-universita-del-molise/