Le aree interne e la montagna per lo sviluppo sostenibile. Il contributo di Fondazione Appennino al documento di ASviS
Il 31 gennio l’ASviS ha pubblicato il position paper “Le aree interne e la montagna per lo sviluppo sostenibile” realizzato dal Gruppo di Lavoro sul Goal 11 (Città e comunità sostenibili) che descrive le difficoltà delle e degli abitanti delle aree interne e montane, illustrando al contempo le possibilità legate alle caratteristiche di questi luoghi; possibilità che, grazie ad adeguate politiche, possono rivelarsi delle opportunità per costruire un futuro più sostenibile.
Le aree interne e le montane del nostro Paese sono i luoghi in cui si gioca il futuro della biodiversità. Il Paper offre un esame delle politiche per questi territori e si chiude con una serie di buone pratiche per uno sviluppo sostenibile delle aree interne e montane.
“Siamo contenti di aver dato il nostro contributo a questo documento di analisi e di proposte – afferma il direttore di Fondazione Appennino Piero Lacorazza, tra i componenti del gruppo di lavoro sul Goal !1 in ASviS -. È un lavoro che offriamo al dibattito pubblico e al confronto al fine di migliorare le nostre proposte e la nostra attività con Fondazione Appennino in ASviS”.
—————————–
Vai alla pagina sul sito di ASviS: https://asvis.it/notizie-sull-alleanza/19-11073/quale-futuro-per-lo-sviluppo-sostenibile-nelle-aree-interne-e-montane-
Scarica il documento: https://bit.ly/3sbaQGK